14 ottobre: Primi Vespri ore 18.15
15 ottobre: Secondi Vespri ore 18.00 e ore 18.30 Celebrazione Eucaristica presieduta dall’Arcivescovo Paolo Giulietti…
Si avvicina la solennità della S. Madre Teresa e vogliamo condividere con voi la gioia di questa ricorrenza con un semplice pensiero tratto dai suoi scritti, dalle Relazioni spirituali che lei scriveva ai suoi amici o confessori. Nella Relazione n. 13 scrive:
Un giorno, mentre ero molto preoccupata per al riforma dell’Ordine, il Signore mi disse: Tu fa’ quello che puoi. Per il resto abbandonati a me e non inquietarti per nulla. Gioisci del bene che ti è dato, che è molto grande. Il Padre mio si compiace in te e lo Spirito Santo ti ama.
Credo che queste parole ci consolino tutti nelle nostre ansie e nei nostri affanni quotidiani. Anche Teresa è cresciuta alla scuola dell’abbandono fiducioso nel Padre buono. Chiediamo a lei di “correre” tra le mille cose da fare con gli occhi fissi su Gesù che si è sempre sentito nelle mani del Padre suo, sostenuto e guidato. In questo modo Marta e Maria andranno sempre d’accordo…
In alto trovate la registrazione di un canto della comunità (Niente ti turbi) con le parole di S. Teresa realizzato in una occasione particolare diversi anni fa… Teresa amava tanto il canto, la musica e la festa!
Assicuriamo per tutti la nostra preghiera durante questa novena in preparazione alla solennità.
Lascia un commento