Venite e vedete


«Se l’anima cerca Dio, molto più il suo Amato cerca lei»

(San Giovanni della Croce)


All’origine di ogni chiamata c’è l’amore inspiegabile di Dio per la sua creatura, da parte nostra il riconoscere e credere all’amore che Dio ha per noi (1Gv 4,16).

Nel suo dialogo incessante con l’uomo, Dio Padre continua a ripetere: Non voi avete scelto me, ma io ho scelto voi e vi ho costituiti perché andiate e portiate frutto e il vostro frutto rimanga (Gv 15,16).

La vocazione carmelitana è aventurar la vida nella relazione con Cristo e con l’uomo, nello stile di Teresa di Gesù, che, sconvolta dalle divisioni ecclesiali del suo tempo e appassionata dalla scoperta di nuovi orizzonti missionari, si è totalmente arresa al suo Dio, spendendosi nella preghiera e nella vita fraterna, per l’umanità intera.

Amare Gesù e farlo amare, per essere l’amore nel cuore della Chiesa!

Se desideri conoscere più da vicino la nostra vocazione, puoi partecipare alla nostra preghiera, chiedere un contatto o trascorrere qualche giorno nella nostra foresteria.


Il cammino della nostra comunità

Accogliamo le giovani che si accostano al nostro monastero, per conoscere il nostro stile di vita e il nostro carisma, dapprima … continua a leggere

La vocazione di Teresa: diventare amica di Dio

Teresa è una maestra qualificata della preghiera. Teresa è cresciuta nella comprensione della preghiera. E’ una donna in cammino. Ciò che le permette di avanzare è … continua a leggere

Teresa consiglia…

Teresa ha sperimentato ciò che insegna nei suoi scritti sulla preghiera ed è fermamente convinta che sia possibile a tutti farne esperienza personalmente. Quando Teresa deve parlare della sua preghiera racconta la sua Vida perché vita e preghiera sono indissolubilmente intrecciate anche nei momenti più difficili.
Vediamo che consigli può dare a chi vuole cominciare questa avventura … continua a leggere

Blog su WordPress.com.

Su ↑