1 Ottobre. Santa Teresa di Gesù Bambino

il 1 ottobre, festa di Santa Teresa di Gesù Bambino, vogliamo invitarvi a partecipare alla Santa Messa alle ore 18.00 nella nostra Chiesa, preceduta dai Vespri alle ore 17.30. Attenzione: alla mattina del 1 ottobre non ci sarà la Messa.

Desideriamo rinnovare insieme la speranza nel Signore che vive anche nelle vicende, così drammatiche, del nostro mondo. Teresa di G.B. è maestra di una speranza un po’ particolare. Crede nell’amore di Gesù con una fiducia cieca anche nella notte della fede e ci restituisce una nuova immagine della vita eterna: «Il mio Cielo trascorrerà sulla terra sino alla fine del mondo. Sì, voglio passare il mio Cielo a fare del bene sulla terra» (QG 17/7/1897). Il Cielo di Teresa è molto simile e vicino alla terra, «il suo teatro è la terra, la storia percorsa fino in fondo, fino alla fine del mondo. Il Cielo è la terra amata con l’amore di Cristo e così accolta e introdotta nella luce del suo giorno senza tramonto» (S. Cannistrà). Certi anche noi dell’amore di Gesù per questo mondo martoriato, possiamo aprirci a piccoli gesti di speranza nel Paradiso che è la nostra terra.

Anche sabato 4 ottobre ci sarà una variazione di orario. La S. Messa di ringraziamento sarà celebrata alle ore 11.00 per la ricorrenza del 25esimo di Professione di sr. Chiara Teresa.

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑